Quali sostanze chimiche tossiche c’erano a bordo del treno deragliato in Ohio?
Secondo le informazioni fornite al governo federale, il treno trasportava materiali industriali utilizzati per la plastica, diluenti per vernici e altri prodotti.
Ecco una rapida guida alle sostanze chimiche a cui le persone potrebbero essere state esposte durante il disastro.
Cloruro di vinile La settimana scorsa, le autorità dell’Ohio hanno deciso di liberare e bruciare il cloruro di vinile contenuto nei vagoni deragliati dopo essere state avvertite che il carico sarebbe potuto esplodere se non fossero intervenute. Quando viene bruciato, il cloruro di vinile si decompone in gas come il cloruro di idrogeno e il fosgene.
Glicole etilenico monobutiletere.
Acrilato di butile.
Acrilato di etile.
Isobutilene.
L’incendio di un inceneritore della Florida brucia per il quarto giorno; i residenti sono invitati a rimanere in casa
Continuano i test sulla qualità dell’aria intorno all’impianto di termovalorizzazione di Miami-Dade, mentre l’incendio prosegue per il quarto giorno.
Giovedì i residenti della contea di Miami-Dade, in Florida, sono stati invitati a rimanere in casa con le finestre chiuse, mentre l’incendio di un impianto di termovalorizzazione continuava a bruciare per il quarto giorno.
L’incendio è scoppiato domenica presso l’inceneritore della contea gestito da Covanta a Doral, in Florida, e le squadre dei vigili del fuoco della contea hanno cercato instancabilmente di spegnerlo da quando sono intervenute.
Un incendio di vaste proporzioni brucia centinaia di contenitori di plastica in un vivaio di Kissimmee.
Secondo i vigili del fuoco di Osceola, è arrivata una chiamata intorno alle 2 del mattino per l’incendio che bruciava dietro Nursery Supplies, Inc. al 2050 Ave. A. I funzionari hanno dichiarato che circa due acri di fioriere in plastica sono stati incendiati prima di estendersi a cinque acri.
Il vivaio non era in fiamme, ma è stato evacuato perché i lavoratori erano all’interno.