USA, È stato pubblicato il primo rapporto sul disastro ferroviario tossico dell’Ohio.
Ecco cosa è emerso e cosa gli investigatori stanno ancora esaminando.
Dopo che i funzionari federali hanno pubblicato un primo rapporto che conclude che l’incidente ferroviario tossico di questo mese in Ohio era completamente evitabile, gli investigatori inizieranno a esaminare le procedure, le pratiche e la progettazione precedenti al deragliamento che ha suscitato preoccupazioni a lungo termine tra centinaia di residenti frustrati.
Giovedì il National Transportation Safety Board ha pubblicato il rapporto preliminare sull’indagine relativa all’incidente ferroviario del 3 febbraio a East Palestine, in Ohio, dove i residenti si sono lamentati per essersi sentiti male dopo l’infiltrazione di sostanze chimiche pericolose nell’aria, nell’acqua e nel suolo.
Papillomavirus: Emmanuel Macron annuncia una campagna di vaccinazione generalizzata nelle scuole secondarie.
Emmanuel Macron, durante un viaggio a Jarnac martedì, ha annunciato una campagna di vaccinazione gratuita generalizzata contro il papillomavirus (HPV) in quinta elementare. Il Presidente della Repubblica ha parlato da un collegio della Charente, accompagnato dai ministri dell’Istruzione e della Sanità. Martedì, presso la scuola secondaria Jean Lartaut di Jarnac, Emmanuel Macron ha annunciato il lancio di una campagna di vaccinazione gratuita in quinta elementare per combattere il papillomavirus (HPV), responsabile di oltre 6.000 nuovi casi di cancro ogni anno. “Questo permetterà di evitare molti tumori”, ha aggiunto Emmanuel Macron.
Canada, Google limiterà la visualizzazione delle notizie ad alcuni canadesi in risposta al disegno di legge C-18 di Ottawa.
Google sta bloccando alcuni utenti canadesi dalla visualizzazione di contenuti giornalistici in quello che, secondo l’azienda, è un test di una potenziale risposta al disegno di legge sulle notizie online del governo liberale. Conosciuto anche come Bill C-18, l’Online News Act richiederebbe ai giganti digitali come Google e Meta, che possiede Facebook, di negoziare accordi per compensare le aziende canadesi di media per la ripubblicazione dei loro contenuti sulle loro piattaforme.
L’azienda ha dichiarato che il test, che durerà circa cinque settimane, interesserà tutti i tipi di contenuti giornalistici. Sono compresi i contenuti creati da emittenti e giornali canadesi.
Fake Green, Bill Gates difende l’uso di un jet privato inquinante
Bill Gates ha dichiarato che l’uso di un jet privato “non fa parte del problema”, dopo essere volato in Australia per tenere una conferenza sul cambiamento climatico.
Bill Gates ha detto all’Australia che ha un “ruolo enorme da svolgere” nella lotta al cambiamento climatico, nonostante abbia volato fino a qui con un jet privato che consuma carburante.
Ma ribadisce di non essere parte del problema dell’inquinamento del mondo causato dai jet privati, grazie agli sforzi che compie per compensare le sue emissioni di carbonio.