È la rete criminale internazionale in più rapida crescita che il mondo abbia mai visto. ha già superato il commercio illegale di armi e presto supererà il traffico di stupefacenti.
Sound of Freedom
Il film Sound of freedom e’ ispirato alla vita di Tim Ballard, che nel 2013 ha lasciato il Dipartimento di Sicurezza Nazionale e ha fondato l’Operazione Underground Railroad per collaborare con le polizie locali di altri Paesi nella cattura dei minori.
Il tema del film, il TRAFFICO ILLEGALE DI BAMBINI, è stato oggetto di speculazioni volte a gettare fumo negli occhi per allontanarsi dalla verità.
Così il possibile dibattito sociale, istituzionale e investigativo attorno ad un tema così terribile si polarizza immediatamente in SI e NO, BUONI e CATTIVI, ci credo non ci credo, complottisti e negazionisti, distogliendo dal tema che il cuore del film denuncia: la tratta di esseri umani esiste.
Il traffico di bambini esiste!
Una vittima su tre del traffico di esseri umani è un minorenne.
Questi bambini diventano vittime di schiavitù, lavoro minorile, sfruttamento sessuale, reclutamento non volontario, espropriazione di organi, adozioni illegali.
È impossibile avere dati attendibili, ma le stime raccontano di milioni di bambini scomparsi nel mondo. Ogni anno in Europa vengono venduti 1.200.000 bambini, soprattutto nei paesi dell’Est. L’Ucraina è un paese di origine, transito e destinazione per la tratta di esseri umani dall’inizio degli anni ’90, prima del 2022, la missione dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) in Ucraina stimava che più di 300.000 ucraini fossero stati vittime della tratta di esseri umani dal 1991. In Italia nel 2022 sono state presentate circa 7.000 denunce di scomparsa di bambini. Questi bambini SPARISCONO nel nulla. Quale umanità non riesce a proteggere i propri bambini? Pretendiamo una società a difesa dei bambini e ragazzi!