Macrolibrarsi Fest, migliaia di persone alla ricerca della loro anima

Un breve report dal Macrolibrarsi Fest, che ha avuto luogo a Cesena il 21 e il 22 settembre 2024. Ci abbiamo fatto un giro, ricavandone sensazioni, idee ed emozioni.

La scoperta di nuovi aromi e sapori unici diventa un viaggio alla ricerca della propria anima.

In un’era in cui la consapevolezza è sempre più diffusa, sempre più persone si immergono nel mondo del cibo biologico, sperimentando ricette innovative che valorizzano le piante spontanee.
Questi ingredienti non solo deliziano il palato, ma nutrono anche l’anima, regalando un’esperienza sensoriale che va oltre il semplice mangiare.

Le melodie della natura e la musica, conservate in piccoli contenitori, evocano sentimenti profondi e risvegliano memorie sopite.
L’autoproduzione diventa un gesto di ribellione e di creatività, mentre la compagnia degli amici animali riempie le giornate di gioia e serenità.

È in questo nuovo mondo che si inizia a costruire una nuova umanità, dove le pratiche per l’anima diventano il centro della vita quotidiana, incoraggiando ognuno a trovare il proprio equilibrio interiore e a connettersi con gli altri.

La ricerca di nuovi orizzonti sensoriali e spirituali porta le persone a esplorare ulteriori modalità di contatto con la propria anima.
Questo percorso di crescita interiore porta alla scoperta di pratiche che favoriscono la connessione con le energie circostanti e con gli esseri viventi che popolano il nostro mondo.

Così, il viaggio alla ricerca dell’essenza diventa anche una ricerca di armonia con l’universo.

Grazie, Macrolibrarsi, per questo bellissimo festival!

di Carlo Papalini

Ti ricordiamo che Vita e Macrolibrarsi hanno una importante collaborazione: puoi sostenere VITA con un semplice acquisto da Macrolibrarsi.it, il sito di ecommerce più etico e riconosciuto in Italia, specializzato in prodotti naturali per il benessere e per la salute di corpo e mente, e in libri di medicine alternative, saperi, spiritualità, ecologia ed agriculture naturali.

Nata a partire dalle esigenze di distribuzione della casa editrice Macro Edizioni, Macrolibrarsi è – anch’essa, come la casa editrice – un’azienda a gestione familiare, è cresciuta enormemente e in meno di venti anni è arrivata a impiegare circa 80 persone.

Attenta già dai tempi del decreto Lorenzin a promuovere conoscenza e riflessioni critiche nei confronti del modello farmacologico vaccinale tradizionale, ha contribuito a migliorare significativamente l’accesso a ricerche e testi che analizzano criticamente l’efficacia e la sicurezza delle vaccinazioni, dando anche spazio all’analisi di effetti avversi o impatti negativi; e ha descritto il sistema di potere ed economia che gravita intorno all’industria vaccinale.

Negli anni della pandemia e alla comparsa del Green Pass obbligatorio, Macrolibrarsi ha coraggioramente rivendicato il principio universale della inviolabilità del corpo, opponendosi alle incursioni governative contro la libertà di scelta in tema di salute, e stabilendo un argine ai ricatti operati centralmente nei confronti dei lavoratori.

Attraverso l’accordo di partenariato tra VITA e Macrolibrarsi, se compri su Macrolibrarsi.it puoi devolvere a VITA il 10% del prezzo netto dei tuoi acquisti, senza alcuna maggiorazione di spesa. Per farlo, ti basta inserire il codice 8119 nell’apposito campo, prima di completare gli acquisti on line.

Oppure puoi cliccare sui link a libri o prodotti di Macrolibrarsi proposti dal blog o dai post sui social di VITA. Oppure puoi aggiungere alla fine dell URL dell’articolo prescelto la stringa: ?pn=8119

Il sostegno per VITA cosi generato contribuirà a coprire le spese di base per comunicazione, informazione e eventi della comunità sociale e politica, e sarà identificabile nei bilanci annuali del Movimento.

Grazie mille!

Ti è piaciuto l’articolo? Condivilo sui social

Autore dell’articolo