Questo include il 12,9% della popolazione che vive in estrema povertà, il che significa un leggero calo di 0,5 punti percentuali della povertà e di 0,2 punti della povertà estrema rispetto all’anno precedente, ha riferito mercoledì la Commissione economica per l’America Latina e i Caraibi (CEPAL).
L’organizzazione ha pubblicato presso la sua sede regionale di Santiago del Cile l'”Annuario statistico per l’America Latina e i Caraibi 2022″, in cui ha presentato una sintesi statistica dello sviluppo socio-demografico, economico e ambientale dei Paesi della regione.
Per quanto riguarda la sfera sociale, la CEPAL ha evidenziato che l’annuario ha mostrato una leggera ripresa di alcuni indicatori dopo la pandemia causata dalla nuova malattia del coronavirus (COVID-19), come la leggera diminuzione della povertà e della povertà estrema.
Nell’ambito della sua missione di elaborazione di raccomandazioni vaccinali, il Ministero della Salute ha chiesto all’HAS di formulare un parere scientifico sui requisiti vaccinali e sulle raccomandazioni per i professionisti. Si tratta di: operatori sanitari, professionisti che lavorano in strutture sanitarie, sociali e medico-sociali e coloro che sono a stretto e ripetuto contatto con i bambini piccoli.
Al fine di informare la sua decisione, il Ministro della Salute ha anche sottoposto la questione al Consiglio Consultivo Nazionale di Etica per la Salute e le Scienze della Vita (CCNE) per un parere sulle questioni etiche sollevate dai requisiti di vaccinazione per i professionisti, compresa la loro accettazione e le conseguenze.
L’HAS sta svolgendo questo lavoro in due sezioni successive e distinte, la prima dedicata alle vaccinazioni attualmente obbligatorie per i professionisti e la seconda dedicata alle vaccinazioni attualmente raccomandate per i professionisti.
Il primo ministro Justin Trudeau ha dichiarato che il governo federale sta lavorando per chiudere il valico di frontiera irregolare di Roxham Road rinegoziando l’accordo di sicurezza con gli Stati Uniti, ma l’ambasciatore americano in Canada ha affermato che cambiare l’accordo non risolverebbe il problema.
“Il problema è che abbiamo 6.000 chilometri di confine condiviso con gli Stati Uniti non difeso… La gente sceglierà di attraversare altrove”, ha detto Trudeau mercoledì in una conferenza stampa.
“L’unico modo per chiudere efficacemente non solo Roxham Road ma l’intero confine a questi attraversamenti irregolari è rinegoziare l’Accordo per la sicurezza dei Paesi terzi”.
https://www.cbc.ca/news/politics/government-roxham-road-irregular-crossing-1.6756351
A partire da questa settimana, tutti gli australiani in età adulta che non hanno ancora effettuato il richiamo del vaccino COVID-19 o che non sono venuti a contatto col virus negli ultimi sei mesi hanno diritto a un ulteriore iniezione.
E non è tutto: all’inizio del mese prossimo verrà distribuito anche un richiamo aggiornato specifico per Omicron.
L’Australian Technical Advisory Group on Immunisation (ATAGI) ha consigliato che il richiamo bivalente BA.4/5 di Pfizer può essere utilizzato in tutte le persone di età superiore ai 12 anni.
Autore dell’articolo
Articoli della Redazione di VITA
Privacy Policy - Cookies Policy
Movimento Politico VITA - sede Legale in Bassano del Grappa - Viale 11 febbraio n. 13 - 36061 - CF 96539230589
2022 Copyright© Tutti i Diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy