La pace e il disarmo, cominciando dal disarmo e dalla neutralità italiana, sono le uniche strade possibili per un degno futuro delle nuove generazioni.
Sankara pronunciò all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite un discorso infuocato di denuncia diretta dell’imperialismo economico, militare, ma anche culturale, linguistico e dell’immaginazione che divenne storico.
È la fine della legislazione precauzionale e trasparente sull'ingegneria genetica così come la conosciamo e che è in vigore dal 1990 in varie direttive e regolamenti dell'UE.
il politeismo greco e lo shintoismo hanno molto in comune, non tanto per influenze reciproche quanto perché sono religioni “pagane”: entrambe hanno una mitologia ricchissima a fronte di una teologia molto povera, e in entrambe la nascita del mondo è avvenuta non per creazione, ma per generazione
le tecniche di geoingegneria marina possono avere il potenziale di mitigare gli effetti del cambiamento climatico ma possono avere impatti negativi sull'ambiente marino.
I progetti per il nostro bene e la nostra felicità li conosciamo bene, nell'area del design urbano questa meravigliosa programmazione ha portato alla narrazione del “quartiere dei 20 minuti”.
Rassegna di notizie interessanti della stampa estera, per unire i puntini della narrazione globale, comprendere meglio il nostro presente ed immaginare un futuro possibile!
Il miele che entra nell'Unione europea è di qualità sempre più scadente. 🐝 Compriamo MIELE dai piccoli produttori locali! Proteggiamo la Natura e la VITA!
ll Ministro della Natura e della Politica dell'azoto ha dichiarato di aspettarsi che circa un terzo delle 50.000 aziende agricole olandesi scompaia a seguito dei piani di riduzione.