Crisi energetica in Francia e timori per un blackout, in Belgio alcune organizzazioni chiedono lo stop della rimozione degli sportelli ATM; uno sconvolgente studio rivela che la causa di morte improvvisa di alcune persone è da ricondursi esclusivamente alla miocardite post-vaccinazione COVID-19.
In Francia incombe la crisi energetica ed aumentano i timori per un blackout. Il governo francese invierà una direttiva ai capi della polizia regionale per anticipare le interruzioni di corrente programmate, che potrebbero colpire il 60% della popolazione.
Attualmente in Francia la metà dei reattori del Paese è fuori servizio e la nuova generazione di centrali elettriche deve ancora essere costruita.
Xavier Piechaczyk, presidente del consiglio di amministrazione di RTE gestore della rete elettrica del paese afferma in un comunicato:
“La Francia sarà un importante importatore di elettricità quest’inverno. Storicamente, la Francia è stata un esportatore a causa della sua flotta nucleare molto grande, tuttavia, ora si scopre che ha difficoltà temporanee che saranno risolte ma ci vorranno alcuni anni”.
Nel frattempo in Belgio l’agenzia per la protezione dei consumatori Test Achats chiede il blocco temporaneo della rimozione degli sportelli ATM, rimozione che molte banche in tutto il paese hanno pianificato per i loro sportelli bancomat.
Alla richiesta di Test Achats si unisce Financité, un’organizzazione impegnata per l’etica e la solidarietà nella finanza insieme a Okra, la più grande associazione per anziani nelle Fiandre e di Bruxelles.
Secondo queste organizzazioni, la scomparsa dei bancomat rappresenta un vero problema per le persone che utilizzano contanti; i bancomat stanno scomparendo man mano che le banche diventano sempre più digitalizzate e si affidano in tutto e per tutto ad app ed operazioni on line.
Le associazioni degli anziani hanno già lanciato l’allarme per la chiusura di più sedi bancarie fisiche per gli stessi motivi e sono anche preoccupate per le banche che addebitano commissioni per il prelievo di contanti.
ING, KBC, Belfius e BNP Paribas Fortis stanno rimuovendo sempre di più i bancomat dalle sedi sostituendoli con sportelli automatici generici senza il marchio.
Un nuovo sconvolgente studio, pubblicato il 27 novembre dalla Clinical Research in Cardiology, ha rivelato che un grave effetto collaterale legato ai vaccini COVID-19 può causare morte improvvisa.
La miocardite post-vaccinazione è una forma di infiammazione del cuore che è stata identificata in alcune persone che sono morte improvvisamente nei 20 giorni successivi al vaccino COVID-19.
I ricercatori, finanziati dalle autorità tedesche, hanno analizzato le autopsie che erano state eseguite sulle persone decedute analizzando anche di campioni di tessuto.
Su cinque pazienti sono state identificate prove di miocardite.
Tutte e cinque le persone erano state vaccinate con Moderna o Pfizer nei sette sette giorni prima della morte, con una media di 2,5 giorni. L’età media dei soggetti era di 58 anni. Nessuna delle persone aveva contratto il COVID-19 prima di essere vaccinata ed i tamponi nasali sono risultati negativi.
Dai risultati emersi dalle autopsie ed il modo in cui la vaccinazione è avvenuta poco prima della morte, i ricercatori hanno affermato che la vaccinazione era la probabile causa della miocardite e che la condizione cardiaca era la causa della morte improvvisa.
Abstract dello studio “Caratterizzazione istopatologica basata su autopsia della miocardite dopo vaccinazione anti-SARS-CoV-2”
Casi di miocardite, diagnosticati clinicamente mediante test di laboratorio e imaging, sono stati descritti nel contesto della vaccinazione anti-SARS-CoV-2 basata su mRNA. Manca una descrizione basata sull'autopsia delle caratteristiche istologiche dettagliate della miocardite indotta da vaccino. Descriviamo i risultati dell'autopsia e le caratteristiche comuni della miocardite in persone non trattate che hanno ricevuto la vaccinazione anti-SARS-CoV-2. Sono state eseguite autopsie standardizzate su 25 persone morte inaspettatamente ed entro 20 giorni dalla vaccinazione anti-SARS-CoV-2. In quattro pazienti che hanno ricevuto una vaccinazione mRNA, abbiamo identificato la miocardite acuta (epi-) senza rilevare un'altra malattia significativa o costellazione di salute che potrebbe aver causato una morte inaspettata. L'istologia ha mostrato un'infiltrazione miocardica T-linfocitaria a chiazze, prevalentemente del sottogruppo CD4 positivo, associata a lieve danno miocitario. Nel complesso, i risultati dell'autopsia indicavano la morte per insufficienza cardiaca aritmogena acuta. Pertanto, la miocardite può essere una complicanza potenzialmente letale dopo la vaccinazione anti-SARS-CoV-2 basata su mRNA. I nostri risultati possono aiutare a diagnosticare adeguatamente i casi poco chiari dopo la vaccinazione e a stabilire una diagnosi tempestiva in vivo, fornendo così il quadro per un monitoraggio adeguato e un trattamento precoce dei casi clinici gravi.
Leggi qui lo Studio “Autopsy‐based histopathological characterization of myocarditis after anti‐SARS‐CoV‐2‐vaccination” in inglese
Autore dell’articolo
Articoli della Redazione di VITA
Privacy Policy - Cookies Policy
Movimento Politico VITA - sede Legale in Bassano del Grappa - Viale 11 febbraio n. 13 - 36061 - CF 96539230589
2022 Copyright© Tutti i Diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy