L’albero della VITA, simbolo della comunità sociale e politica VITA, si veste dei colori del Sudtirolo per rappresentare le comunità della Provincia Autonoma di Bolzano alle prossime elezioni del 22 ottobre.
I colori della Provincia Autonoma di Bolzano diventano protagonisti del simbolo VITA per il Sudtirolo: in un cerchio bordato in bianco e rosso, il fusto bianco della silhouette femminile crea la parola VITA sotto una cascata di rami rossi.
Renate Holzeisen: “Con questo simbolo dedicato al Sudtirolo, VITA vuole esaltare e mettere al centro della sua iniziativa politica l’autonomia del nostro territorio e l’importanza e il primato della politica locale per una democrazia realmente efficace e vicina ai cittadini e alle cittadine.
Le persone candidate si ritroveranno tutte sotto i rami di questo meraviglioso albero. La nostra tradizionale autonomia deve diventare il baluardo della tutela della dignità umana, una barriera contro l’autoritarismo sempre più soffocante delle burocrazie statali e contro i più disparati assalti, targati UE, OMS, Nato etc.”
Sara Cunial: “Ecco il nostro albero della VITA: le radici forti, il fusto eretto che fiero sa di essere nel qui e ora, memoria di ciò che siamo nella consapevolezza del perché siamo al mondo. Con gli occhi e il cuore rivolti al cielo, guardiamo costantemente ai frutti del nostro albero, al futuro: le nuove generazioni.
VITA ha nel cuore e nella mente il rispetto dell’essere umano come parte integra e piena di un ecosistema in grado di valorizzarne al massimo il talento, per la propria comunità.
Ed è nell’attenzione massima alle comunità sud-tirolesi che lanciamo il progetto di Vita per le prossime elezioni provinciali. ”
Continua Holzeisen: “Stiamo lavorando ad una lista di candidati che siano concreta espressione del territorio, persone che siano in grado di difendere e sviluppare l’Autonomia del Sudtirolo. È più importante che mai la difesa e lo sviluppo della nostra autonomia.
Vogliamo che la nostra Provincia autonoma sia anche un esempio, l’ispirazione di un progetto di rinascita per tutta l’Italia.
Difenderemo i nostri diritti naturali e la nostra democrazia, costruiremo un futuro solido e prospero per i nostri figli.
Siamo qui per riprenderci e celebrare le nostre vite.”