VITA Sudtirolo condivide l’azione del comitato promotore di “Alleanza per più democrazia” per la modifica dell’attuale legge sulla democrazia diretta e sulla partecipazione.
Dichiara Renate Holzeisen: “Con il sostegno alla storica iniziativa di “Alleanza per più democrazia”VITA si impegna, in Consiglio Provinciale e Regionale, a modificare l’attuale legge sulla democrazia diretta e sulla partecipazione.
Dopo aver visto quali partiti hanno già aderito a questa alleanza è importante sottolineare che la nostra non è una dichiarazione ante elezioni: da sempre sosteniamo la partecipazione diretta della popolazione nelle decisioni politiche attraverso i meccanismi di democrazia diretta.
VITA sostiene il referendumcontro la Guerra e a favore della sanità libera, dov’è il sostegno a questo strumento democratico, da parte dei partiti che hanno aderito ad “Alleanza per più democrazia”? Dov’è la libera informazione?
Abbiamo il diritto e il dovere, dopo questi anni di autoritarismo, di ricostruire una democrazia sana per tutti i cittadini: solo la politica migliore per il territorio e la comunità, in base alle proprie necessità.Con VITA i cittadini sudtirolesi possano essere i padroni del loro futuro, possano controllare il lavoro dei rappresentanti politici, mettere un freno all’ingerenza delle organizzazioni extra-governative e sottrarsi al dominio dei media di propaganda.”
Guarda il video di Renate Holzeisen
Mancano solo poche ore al termine della raccolta firme per il referendum! Andiamo a votare!